25
Mar

Sticks_design Massimo Nadalini

Sticks è un sistema di moduli di materia in cui le finiture e i tagli moltiplicano le possibilità di utilizzo a pavimento e a rivestimento.

Massimo Nadalini ha lavorato per sottrazione cercando interventi elementari che modificassero la percezione della superficie finale.
Sticks è un sistema di materia + texture + formati + colori che consente di personalizzare ogni superficie da pavimento e rivestimento.
La bacchetta base 5×30 cm è disponibile in due varianti: SMOOTH in cui una texture leggerissima attribuisce un segno manuale alla materia, e MIX in cui tre diverse texture vengono miscelate in maniera casuale.
Inscatolate come pezzi sciolti, possono essere utilizzate liberamente per comporre infinite soluzioni di posa.
Le stecche vengono sezionate più volte in formati più piccoli (10mmx300mm, 10mmx100mm) e montati su rete, modificando completamente la superficie iniziale.

Sticks è stato pensato per essere utilizzato, con i suoi colori e i suoi formati, come superficie da pavimento universale in relazione a ogni collezione Mosaico+.

Sticks è una collezione in grès porcellanato, utilizzabile come pavimento e rivestimento sia per interni che per esterni.

STICKS by Mosaico + _design Massimo Nadalini

Co-fondatore di Brix, azienda pioniera nell’ambito delle superfici per l’architettura, nel ruolo di product&communication manager, inizia la propria attività di direttore creativo e R&D counselor nel 2015.

Già responsabile del re-branding di Decoratori Bassanesi, collabora dal 2018 con Mosaico+ in qualità di direttore creativo.

Nel corso degli anni si occupa del designer recruitment e della R&D per le aziende con cui collabora, selezionando diversi progettisti tra i quali Jean Marie Massaud, Vincent Van Duysen, Nendo, Claudio Silvestrin, Paola Navone, Sebastian Herkner, Guglielmo Poletti, Andrée Putman, L+R Palomba, Naoto Fukasawa, Michael Anastassiades, Lex Pott, Piet Hein Eek, Keiji Takeuchi e altri.

Si è occupato di design di prodotto progettando per Brix, Decoratori Bassanesi e Mosaico+.