31
Mar

Mist_design Kensaku Oshiro

Ordine / disordine, profondità, sospensione

“Mist” vuole esplorare un nuovo modo di percepire il mosaico.

Le leggi di percezione visiva vengono manipolate, e così l’ordine visivo del pattern, ingannando l’occhio e dando alla superficie una più fluida continuità nello spazio.

In questo senso, due ordini di elementi – uno orizzontale, l’altro verticale –, grazie alle fughe differenti, si sovrappongono visivamente su due livelli, capaci di emergere a seconda dei punti di vista.

Come la nebbia sospesa nell’aria ne svela la forma, così “Mist” rivela nuovi modi di leggere la superficie nella sua spazialità, arricchita da un innovativo senso di profondità.

MIST by Mosaico +  _ design Kensaku Oshiro

Kensaku Oshiro è nato a Okinawa, in Giappone, nel 1977.

Dopo aver conseguito un Master in Disegno Industriale presso la Scuola Politecnica di Design di Milano, inizia a collaborare con diversi studi finché, nel 2004, entra a far parte del team progettuale di Lissoni Associati col quale collabora fino al 2012.
Successivamente si trasferisce a Londra per collaborare con lo studio BarberOsgerby.
Nel giugno del 2015 fonda il suo studio a Milano. Ha partecipato a numerose mostre e concorsi ottenendo anche prestigiosi riconoscimenti a livello internazionale.
Nel 2016 è stato nominato EDIDA Young Designer Talent by Japan Edition e nel 2018 riceve il Rising Talent Award Maison&Objet Parigi.

Tra le varie collaborazioni: BoffiDe PadovaGanInteriors, KristaliaLigne Roset, Mosaico+, Muji, Poltrona FrauViccarbe.